Agricito è un bio-regolatore vegetale in grado di migliorare la qualità delle produzioni.
Grazie alla sua composizione, ricca di carboidrati e amminoacidi vegetali, è in grado di intensificare il metabolismo della pianta e di sostenerlo anche in caso di stress ambientali. Inoltre grazie al contenuto di citochinine (ormoni vegetali) che favoriscono la divisione cellulare, è in grado di garantire un’uniformità dei frutti ed un aumento della loro pezzatura determinando una migliore qualità e redditività della produzione.
Tutto questo è stato dimostrato grazie a diversi studi sostenuti in associazione con Enti certificatori che hanno permesso di verificare l’attività e la qualità di Agricito mettendolo a confronto con un metodo di coltivazione classico.
Agri 2000 Italia ha condotto una sperimentazione della durata di 4 anni consecutivi sul prodotto Agricito per l’ottimizzazione della resa sulla coltura dell’Abate Fètel.
Attraverso questi studi è stato dimostrato che il prodotto Agricito è in grado di determinare un grado di allegagione, numero di frutti per pianta e peso medio dei frutti superiore.
Stimando un’ipotesi di redditività lorda, grazie al prodotto Agricito la resa economica totale per 4 anni consecutivi è risultata positiva con valori otre 2000 €/ha.
Agricito garantisce una percentuale più alta
di prodotto con valori di pezzatura 75+
Dalle prove di campo effettuate con Agricito sulla coltura del pomodoro (varietà Rio Grande), le piante trattate con Agricito hanno presentato valori di produzione più elevati rispetto al testimone permettendo di incrementare la resa di circa 17 ton/ha.
Dalle prove in campo effettuate sulla coltura del kiwi si è potuto ottenere un aumento del calibro e peso dei frutti sulle classi di produzione di alta qualità (frutti con peso oltre i 100g). L’indagine è stata realizzata sui kiwi di varietà Actinidia chinensis.